mercoledì 23 gennaio 2013

Ciambellone alla banana mela cannella e noci con farina di mais

 Basta! questa ricetta ce l'ha con me due giorni fa stavo scrivendola quando un dito mi scivola sul pulsante sbagliato ed Hoplà la pubblico ancora  prima da correggerla e senza foto.Sono nel panico!! Le bimbe nell'altra stanza intanto strepitano, saltano sui divani  insieme all'amichetta, mi chiamano! Elena urla : mamma voglio il bibe!
Arianna - anch'io voglio qualcosa!
Alessia è l'unica povera stella che rassegnata cerca di studiare nonostante la confusione...  Finalmente riesco a completarla e pubblicarla.esattamente 24 ore dopo quando  siamo quasi all'ora di cena mi viene la malagurata idea di fare pulizia nel blog ... potevo andare a preparare cena??? nooooo!!! di nuovo! Da buona miope sbaglio pulsante e cancello questa volta la ricetta  pubblicata... eccomi allora  per l'ennesima volta qua, spero per l'ultima,  a trascriverla . Riuscirà la nostra eroina nell'impresa??? Magari dopo aver preparato la cena !

Posateria Broggi

Ingredienti

*250 g di farina di mais
*100 fecola di patate
3 uova
200 g di zucchero
100 g di burro a temperatura ambiente
una mela
una banana
scorza grattugiata di mezzo limone
cannella in polvere
noci tritate grossolanamente
*una bustina di lievito per dolci

per la glassa
150 g di zucchero e pochissima acqua
io il limone non l'ho messo
top ai frutti di bosco Fabbri
un pizzico di sale


 Preriscaldare il forno a 180 ° C.  Sbattere nell'impastatrice munita di fruste elettriche da prima il burro con lo zucchero fin che non sarà diventato spumoso Aggiungere un uovo alla volta  il latte, quindi le farine setacciate in precedenza assieme al lievito. Aggiungere un pizzico di sale,e la scorza grattugiata del limone. Amalgamare ancora qualche secondo.
Tagliare la frutta a cubetti piccoli .Imburrare la pirofila a forma di ciambella versarvi il composto distribuire sopra  la frutta un pò di cannella in polvere ed ancora  dello zucchero (  circa due cucchiai). Cuocere la torta per una trentina di minuti fino alla prova stecchino.
Tritare finemente nel bicchiere frullatore lo zucchero e scioglierlo in un due cucchiaini di acqua.Una volta pronta la torta e ben fredda decorare con la glassa , le noci e per finire un po di top ai frutti di bosco Fabbri.



Enough! this recipe is angry with me two days ago I was writing it when I slipped a finger on the wrong button and Hoplà the public before foto.Sono to correct it without panicking! The girls in the other room clamoring meantime, jump on the couches together all'amichetta, call me! Elena yells mom I want bibe!
Arianna - I want something!
Alessia is the only star that poor resigned seeks to study despite the confusion ... I finally manage to complete it and pubblicarla.esattamente 24 hours later when we are already in the area cesarini dinner with me is the idea malagurata to clean up the blog ... I go to prepare dinner?? nooooo! again. As a good short-sighted and wrong button gate this time the recipe published ... So here I am back here hopefully for the last time to write it down. Will our heroine enterprise?? Maybe after preparing dinner!


Ingredients

250 g of corn flour
100 potato starch
3 eggs
200 g of sugar
100 g butter at room temperature
an apple
a banana
grated rind of half a lemon
ground cinnamon
coarsely chopped walnuts
a teaspoon of baking powder
  for the icing
150 g of sugar and a little water
I have not made lemon
top with berries Fabbri
a pinch of salt


 Preheat oven to356 F. Beat in the mixer fitted with electric beaters from before the butter with the sugar until he will become frothy Add one egg at a time the milk, then the flour sifted together with the above yeast. Add a pinch of salt, and lemon zest. Mix a few more seconds.
Cut the fruit into small cubes. Butter the baking dish in the shape of a donut distribute pour the mixture over the fruit a bit of cinnamon and more sugar (about two tablespoons). Bake the cake for about thirty minutes until the toothpick test.

Finely chop the glass blender sugar and dissolve in about a two teaspoons of awater. Once ready the cake and very cold decorate with icing, nuts and finally a little top with berries Fabbri.

39 commenti:

  1. Che golosità! Ne mangerei volentieri un po' come dessert post cena :D

    RispondiElimina
  2. Beh.. era bella anche 'accidentalmente' pubblicata.. adesso è ancora più bella e completa! Ripeto: una vera delizia!! :) Sapori eccezionali accostati insieme e la fotografia è strepitosa! Povera... immagino sarai in modalità 'stereo', con tutte quelle richieste! :D Un bacione a te e alle tue piccole, tesoro! <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, davvero gustoso questo ciambellone, complimenti!!!!
    Buona serata!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Buona questa ciambella e che presentazione!!!! ciao da claudette una nuova lettrice 680

    RispondiElimina
  5. La prima cosa che ci ha colpito è la preparazione fatta con la farina di mais, la seconda è la ricchezza di questo dolce, davvero trabordante, stuzzicante, di quelli che li vedi e ti dici "Ma quanto è goloso!".
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Capita spesso anche a me che non ho figli sta tranquilla!! ahahaha è la frenesia di fare 3000 cose assieme.. OPttimo questo ciambellone.. Un bacio e buona giornata ;-)

    RispondiElimina
  7. E' davvero molto invitante! Mi appunto la ricetta e cercherò di prepararlo al più prsto (per una volazione più felice ^_^)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Succede di sbagliare,il ciambellone però mi sembra perfetto!

    RispondiElimina
  9. Che belli questi abbinamenti, li segno anche io così provo a fare un bel dolcetto!!!
    Grazie Simo, un bacione!
    Mari

    RispondiElimina
  10. Simona qui blogger i computer ed anche tutto ciò che cuciniamo cominciano a vivere di vita propria!!! Comunque a questo dolce gli manca solo la parola! Buonissimo.
    ciao
    alice

    RispondiElimina
  11. Simi, I manage to publish many times before I'm ready for the world to see my posts. I curse my fat fingers and have learned to smile about it. Your dessert sounds heavenly. I hope your family settled down and you had a good, if busy, evening. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  12. innanzitutto mi piace l'uso della farina di mais e poi trovo che sia veramente super con questi abbinamenti.mi piace e mi conquista!

    RispondiElimina
  13. Avrai fatto un pò di casino nel pubblicarla però è stupenda!

    RispondiElimina
  14. WOW...bellissima!! Complimenti!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  15. che ricettina....mi piace e me la segno, brava. Ciao

    RispondiElimina
  16. golosissima questa ciambella, mi piace molto la farina di mais nei dolci, brava Simona!!!

    RispondiElimina
  17. e menomale che ce l'hai fatta, questa è golosissima!! io non amo la banana, ma 'sta fetta me la sbafferei in un lampo :p

    RispondiElimina
  18. La farina di mais nell'impasto incuriosisce tanto da provare.
    Grazie è deliziosa!

    RispondiElimina
  19. Chi la dura la vince tesoro e poi ne é valsa la pena visto quanto è golosa!! Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  20. molto particolare negli ingredienti , mi intriga molto , hai visto alla fine sei riuscita! bella la foto , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  21. questa deve essere buonissima!!!
    La provo di sicuro!!!
    A presto
    Roberto

    RispondiElimina
  22. deliciosoooo seguro que esta buenisimo

    RispondiElimina
  23. Ciao e complimenti per il tuo blog!
    Non me lo faccio di certo sfuggire ;)
    Sarei felice se tu venissi a farmi visita.. mi chiamo Anna e mi trovi qui:
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/
    e qui:
    http://letortedianna.blogspot.it/
    Spero di vederti presto tra i miei follower!
    Un abbraccio e continua così!!

    RispondiElimina
  24. Ciao. Grazie per essere passata da me e aver lasciato un commento. Sono felicissima di conoscerti. Complimenti per il tuo blog e per questo ciambellone.... sembra davvero buono.
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  25. una ciambella è sempre la miglior colazione e non stanca mai!

    RispondiElimina
  26. Anch'io ho tre monelli impazziti che girano per casa e non vedono l'ora di mettere a fuoco casa appena mi siedo davanti al pc..... Questo ciambellone è davvero goloso....la farina di mais mi piace molto in diverse preparazioni oltre che nella normale polenta....

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  27. Complimenti !!!Il tuo blog e' bellissimo !!! Ti seguiro'

    RispondiElimina
  28. ciao questa torta è strepitosa,ho l'acquolina in bocca! la foto è bellissima! complimenti e felice di everti conosciuto! Edlina....Nilde!

    RispondiElimina
  29. Oh dimmi niente...pur non essendo miope, ma estremamente imbranata ho fatto un sacco di pasticci sul blog....
    la tua ciambella è super!!!

    RispondiElimina
  30. E' qualcosa di meraviglioso... adoro i dolci con la frutta e aromatizzati alla cannella....!!! Golosissimo!!!
    Franci

    RispondiElimina
  31. Avrai pure faticato a pubblicare questo post, ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Che buona! ...p.s. - mi raccomando: prima la cena e poi il blog. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  32. Non ho visto il post pubblicato per errore, ma spesso capita pure a me di "impicciarmi" al pc, ma alla fine il tuo post è riuscito alla perfezione e la ciambella è stupenda mi piace l'abbinamento della banana, della mela e delle noci, ne vorrei una bella fetta subito. :) Rosalba

    RispondiElimina
  33. questo ciambellone è da urlo: TROPPO BUONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  34. Simona...ho riso perchè è capitato anche a me...blogger sarà pure semplice ma certe volte ti manda a male!!!
    E mi manda benissimo questo ciambellone è una favola!!!! Mi ha davvero conquistata e spero di poterlo infornare presto :)

    RispondiElimina
  35. complimenti per questa splendida ricetta

    RispondiElimina
  36. It sounds delicious and that photo was worth waiting for. I hope you have a great day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  37. Povera...è successo anche a me e ricordo il panico!Dai che ce l'hai fatta e direi,per fortuna vista la bontà della ricetta!Grazie due volte allora,anzi tre...un bacio cara simona!

    RispondiElimina