Barrette al cioccolato bianco

Oggi vi propongo delle barrette al cioccolato veramente golose ripiene di un morbido impasto al cocco. Sono dei cioccolatini a forma rettangolare a base di cioccolato al latte, latte condensato e cocco rapè che ricordano nel gusto e nel aspetto i famosi Baunty prodotti da una famosa ditta britannica a partire dal 1950 e da allora apprezzatissimi dai palati più golosi. Queste mini barrette sono dolcetti velocissimi da fare estremamente buone e di grande effetto, bonbon molto apprezzati durante le feste di compleanno da tutti grandi e piccini. La versione originale prevede l’utilizzo per la copertura del cioccolato al latte io oggi invece vi propongo una versione in white con cioccolato bianco e lo stesso morbido ripieno….

 

Barrette al cioccolato bianco

 

cioccolatini-025

 

Occorrono

2 tubetti di latte condensato Nestlè

400 di fiocchi di cocco disidratati di ottima qualità

700 g di cioccolato bianco

220 g di zucchero al velo

1 cucchiaino di burro liofilizzato Cryo (opzionale)

Iniziare con il mescolare lo zucchero condensato alla vaniglia aggiungere la noce di cocco rapè.

Mescolare molto bene, se necessario impastate con le mani.Il composto dovrà risultare piuttosto sodo. Formare dei bastoncini larghi due dita lunghi circa 6 cm. compattando l’impasto di cocco tra le mani.

Preparare una grata per dolci e posizionarla sopra una teglia rettangolare di medesima dimensione sulla quale avrete posto della carta forno.

Temperare il cioccolato a bagno maria con 1 cucchiaino di burro disidratato Cryo.

Distribuire il cioccolato su tutte le barrette (utilizzando un banale pennello da cucina) prima da un lato quindi dal altro e lasciarle solidificare al’ aria aperta.

Condividi!